Ultima modifica: 28 Gennaio 2024
> Aggiungi nuovo tag > Liceo Made in Italy

Liceo Made in Italy

Il Liceo T. Gulli ha ampliato ulteriormente l’ offerta formativa con il Liceo Made in Italy,  di recente istituzione e che sarà attivo già a partire dall’anno Scolastico 2024 -2025.

Con il Liceo del Made in Italy si intende promuovere l’ acquisizione da parte degli studenti degli strumenti necessari per la ricerca e l’analisi degli scenari storico-geografici e artistico-culturali nonchè della dimensione storica e dello sviluppo industriale ed economico dei settori produttivi del made in Italy.

Il percorso liceale consentirà agli studenti di sviluppare, sulla base della conoscenza dei significati, dei metodi e delle categorie interpretative che caratterizzano le scienze economiche e giuridiche, competenze imprenditoriali idonee alla promozione e alla valorizzazione degli specifici settori produttivi del made in Italy.

Il nuovo percorso liceale favorirà il rafforzamento dei percorsi per le competenze trasversali e la connessione con i percorsi formativi degli ITS Academy e con il tessuto socioeconomico produttivo di riferimento, favorendo la laborialità, l ‘innovazione e l’apporto formativo delle imprese e degli enti del territorio.

Il Dirigente Scolastico

Dott. Francesco Praticó